Il Progetto AgriCultura

PON Legalità
FESR FSE 2014 – 2020

Il Progetto AgriCultura PON Legalità FESR FSE 2014 – 2020
è l’iniziativa nata per combattere l’esclusione sociale dei giovani, attuata dalla Città Metropolitana di Bari con il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari.
Un progetto inedito per ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, esclusi dal lavoro, disoccupati, sottoccupati, NEET (Neither in Employment nor in Education or Training).
Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, totalmente finanziato, all’interno delle aziende del territorio, per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi.

I destinatari del Progetto

Giovani

i “Neet” devono essere residenti in uno dei 41 comuni della Città Metropolitana di Bari, avere tra i 16 e i 24 anni, essere disoccupati e non studiare presso scuole pubbliche o università. Sono ammissibili anche neodiplomati e neolaureati in cerca di progettualità da sviluppare. Ogni corsista riceverà un indennizzo di € 530,00 lordi per le 300 ore (almeno 80% frequenza).

Aziende, associazioni, Enti Locali

imprese impegnate, in particolar modo, nei settori agroalimentare, creativo e culturale con sede legale in uno dei 41 comuni dell’area metropolitana di Bari, presso la cui sede dovrà tenersi il percorso di formazione e inclusione.

Mentor

esperti nei settori agroalimentare, della cultura o dello spettacolo, in tutti i loro aspetti, che dovranno seguire i giovani nello sviluppo dell’idea di business all’interno dell’azienda. Il mentor lavorerà in stretto contatto ed in accordo con le Aziende iscritte nell’apposito elenco del progetto AgriCultura.

Il percorso

0
Formazione frontale online
0
Mentoring in Azienda
0
Percorsi di
accompagnamento
0
Team creati
0
Progetti sviluppati
0
ettari di terreno destinati alla Banca della Terra
0
Focus group sulla food Policy

I partner di progetto

×

Ciao!

Hai una domanda circa la tua idea di impresa? Contatta i nostri consulenti attraverso la chat WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?